Ischia News ed Eventi - Ischia orgogliosa di accogliere e presentare una vacanza/studio organizzata da Arte&Salute

Ischia orgogliosa di accogliere e presentare una vacanza/studio organizzata da Arte&Salute

Salute
Typography

Dal 31 Luglio al 6 Agosto 2023, Tiziano Lamantea, Terapista della Riabilitazione e Operatore Shiatsu trasporterà la sua dedizione e la sua considerevole classe di ricerca ad Ischia. “Alla scoperta della multisensorialita’”sarà il titolo e l’essenza motivazionale del simposio tanto atteso.


Saranno giornate di scoperta, relazione e studio, quelle dello stage; ad Ischia, finalmente giungerà un evento esclusivo e di alta formazione che lascerà il segno a coloro che vorranno approfondire e conoscere un mondo in cui verrà ancorata l’interazione tra corpo e spirito.

La Danza per una Nuova Sensibilità, la Musica per una Nuova Fratellanza e lo Shiatsu per una Nuova Visione.
L’aspetto autentico del seminario è la presenza internazionale di grandi personalità che intensificheranno la sperimentazione e lo sviluppo dei metodi di apprendimento e pratica.
Tristan Edelman, famoso coreografo, maestro di Arti marziali, operatore olistico, compositore e autore.
Celebre per aver creato il metodo olistico Khorolistica e la danza fusion Transe-mutant. Fautore di workshop in tutto il mondo tra Francia, Italia, Germania, Brasile, Benin, Mauritius, India.
Attesissima sull’isola, sarà la grande Ninon Valder, flautista, bandoneonista, cantante e compositrice.
Lavorando nei territori di frontiera della musica argentina e del jazz, la sua intensa ricerca, l’ha portata a concentrarsi anche sull’aspetto energetico della Musica.

Utilizza la musica per guarire, per trascendere il momento presente. Conosciuta per l’interazione musicale e sinergia con Michel Godard, Leonardo Sanchez, Katerina Fotinaki e Henry Agnel. Ad oggi, dirige CEREMUSA, il Centro di Ricerca di Musica e Trasmissione orale di Bethon in Francia.


Tiziano Lamantea, ha condotto diverse Scuole di Shiatsu ed è proprio lui ad aver creato l’Accademia di Arte&Salute nella quale hanno confluito le sue competenze nel campo della Salute e le espressioni di tante arti tra cui quelle collegate alla Musica e al Canto.

Ha ideato un prototipo innovativo di visione sull’energetica dell’uomo e una pratica di trattamento molto efficace che ha designato “Il Sistema dei Diaframmi” , questo metodo gli ha permesso di seguire e sostenere le performances di tanti artisti.

Ha vissuto in tante comunità e gruppi a scopo umanitario e oggi lavora e ricerca in Italia e in Francia, dove vive.
Un’altra autorità adatta alla valorizzazione del corso, sarà Davide Lombardi, Naturopata, Operatore Olistico e Ricercatore nell’ambito del Ben&ssere Umano.
Attualmente collabora con associazioni di volontariato che seguono malati di Alzheimer, di Parkinson e i loro familiari.
Ad impreziosire il soggiorno di studio, sarà fondamentale la presenza di Massimo Ventricini, Multipercussionista, e Musicoterapeuta. Conosciuto ad Ischia per l’esperienza trasferita sull’isola da svariati anni, lavora in ambito dell'educazione musicale, espressività corporea e in ambito sociale, strutture ospedaliere, carceri e nel mondo della disabilità, con bambini speciali.

La trasmissione dei concetti formativi sarà suddivisa in tre temi predominanti:


NUOVA SENSIBILITÀ - LA TERRA

La Terra, sarà il tema sviluppato soprattutto dalla Danza Fusion e dalle Arti marziali guidate da TRISTAN EDELMAN che ci porterà alla scoperta delle potenzialità del nostro corpo, della gioia del gruppo e dell’armonia tra la mente e le emozioni, lasciando andare il controllo.

NUOVA FRATELLANZA - L’UOMO
L’Uomo sarà il tema sviluppato soprattutto dalla Musica e dal Canto guidati da NINON VALDER. Le relazioni consapevoli cambiano i rapporti e la Vita stessa costruendo con creatività nuove offerte ed armonia.

NUOVA VISIONE - IL CIELO
Il Cielo sarà il tema sviluppato soprattutto dallo Shiatsu con un senso cosciente e meditativo guidato da TIZIANO LAMANTEA e DAVIDE LOMBARDI. Il senso di unirsi per un nuovo modo di vedere, costruire e essere valori di Umanità.

Per avere informazioni dettagliate ed avere il modulo di iscrizione sarà possibile scrivere alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Photo-5
Photo-3
Photo-4