Ischia News ed Eventi - CASAMICCIOLA TERME: LA SOSTA SULLE STRISCE BLU SI PAGA CON L’APP “TELEPASS”

CASAMICCIOLA TERME: LA SOSTA SULLE STRISCE BLU SI PAGA CON L’APP “TELEPASS”

Info utili
Typography

Il nuovo servizio è già attivo nel Comune dell’isola d’Ischia

Pagare il parcheggio è ancora più semplice e comodo per i clienti Telepass. A Casamicciola Terme (NA) è attivo il nuovo servizio per il pagamento della sosta sulle strisce blu tramite l’app Telepass.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Casamicciola Terme, i cittadini e i visitatori possono ora gestire il pagamento direttamente dallo smartphone, anche senza l’apparato Telepass a bordo del veicolo. Il servizio è riservato a tutti i clienti Telepass ed è attivo su tutto il territorio comunale.

Facile, digitale e senza contanti: l’app permette di pagare solo i minuti effettivi di sosta, secondo le tariffe comunali. Una soluzione che semplifica la mobilità urbana, offrendo un’esperienza di parcheggio più smart, efficiente e senza stress.

Con l’app Telepass non è più necessario cercare parcometri o preoccuparsi di avere contanti, carte o ricariche. Basta confermare la propria posizione, impostare la durata della sosta e iniziare il parcheggio. È possibile pagare per qualsiasi targa semplicemente inserendola nell’apposito campo. Inoltre, l’app invia una notifica quando la sosta sta per scadere e calcola in automatico l’importo da addebitare.

Un ulteriore vantaggio? È possibile modificare in tempo reale la durata della sosta, anticipandola o prolungandola, anche a distanza, così da evitare multe e pagare solo il tempo effettivamente utilizzato.

Il sistema integra anche la geolocalizzazione e la mappa, facilitando il calcolo del percorso più rapido per raggiungere il veicolo parcheggiato.

Il controllo del regolare pagamento della sosta viene effettuato dagli ausiliari del traffico attraverso la verifica della targa del veicolo.

Grazie all’app Telepass è inoltre possibile:

  • visualizzare l’archivio delle soste effettuate,

  • scaricare le note spese per la rendicontazione personale o aziendale,

  • accedere all’intero ecosistema di mobilità offerto da Telepass.

“Con l’avvio del servizio Strisce Blu a Casamicciola Terme diventa più semplice ed economico parcheggiare, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana”, ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Revenues Officer di Telepass.
“Grazie alla proficua collaborazione con il Comune, Casamicciola si aggiunge alle oltre 350 località italiane dove il servizio è già attivo. La nostra sfida è costruire una rete di servizi che consenta alle persone di muoversi in modo libero, integrato, sicuro e sostenibile.”


Telepass

Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità urbana ed extraurbana. Oggi Telepass è un ecosistema in continua espansione che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di soluzioni digitali per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile.
Pioniere della mobilità smart, il Gruppo investe costantemente in tecnologie innovative e startup d’avanguardia, garantendo l’accesso ai propri servizi anche a livello europeo, per rendere ogni spostamento un’esperienza senza confini.

📍 www.telepass.com


Contatti per la stampa

Ufficio Stampa Telepass
📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
📱 349 2232894 – 348 2523899