Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: quarto e ultimo concerto in calendario per la rassegna musicale “Dialoghi"

Giardini la Mortella, Ischia: quarto e ultimo concerto in calendario per la rassegna musicale “Dialoghi"

Musica
Typography

Sabato 7 e domenica 8 ottobre il Trio con pianoforte “Aeonium” sarà il protagonista dell’ultimo concerto in calendario nell’ambito della rassegna musicale “Dialoghi. Roma – Ischia”, promossa dalla Fondazione William Walton in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, iniziativa nata per valorizzare i nuovi talenti.

Costituitosi nel 2020, l'Aeonium Piano Trio è formato da Cristina Papini (violino), Silvia Gira (violoncello) e Andrea Napoleoni (pianoforte). Il Trio si è esibito nei festival e nelle rassegne più prestigiose a livello internazionale. Ha partecipato al "40° International Chamber Music Festival Orlando" ed è risultato vincitore del 1° premio al Concorso Internazionale Città di Sarzana; del 2° premio alla Swiss International Competition di Lugano ed ha ricevuto l’ambita borsa di studio della Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Residart e Orlando Festival.

Il Trio Aeonium offrirà al pubblico della Mortella celebri composizioni scritte per questo ensemble, concludendo il concerto con l'intenso Trio in la minore di Ravel: composto nel 1914, è una pagina di grande eleganza e raffinatezza, ma caratterizzata anche da brillanti e luminose sonorità.

Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall dei Giardini La Mortella.
Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conclusa la rassegna “Dialoghi”, gli Incontri Musicali Autunnali, dedicati alla musica da camera e promossi dalla Fondazione Walton, proseguiranno fino al prossimo 29 Ottobre.