Ischia News ed Eventi - La tecnologia che fa bene alla salute innovazione in medicina cardiovascolare

La tecnologia che fa bene alla salute innovazione in medicina cardiovascolare

Ischia Vascular Institute

Assistenza Sanitaria
Typography

Ad Ischia un nuovo centro specialistico.
Sabato 13 ottobre apre ”Ischia Vascular Institute”, centro all’avanguardia della specialistica cardio-toracico-vascolare, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca e del dott. Gerardo Capozza, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Cerimoniale di Stato.

L'inaugurazione del centro sarà preceduta alle ore 9,00, presso Hotel Continental, dal convegno di medicina vascolare “LA TECNOLOGIA CHE FA BENE ALLA SALUTE”.

Il dott. Rosario Mancusi, (Ischia Vascular Institute) aprirà il workshop, a seguire il benvenuto del sindaco di Ischia, Dott. Enzo Ferrandino, del dott. Antonio D’Amore, direttore generale ASL NA2 Nord, e del Prof. Enrico Coscioni, Consigliere del Presidente della Regione Campania per la Sanità. Moderatore è il giornalista Enrico Deuringer.
Sono previsti inoltre gli interventi della dott.ssa Gabriella Nosso, diabetologa, del dott. Alessandro Santoro, intensivista cardiovascolare, e del dott. Grigore Popusoi, cardiologo.
Concluderà la prima parte del tavolo di lavoro il Prof. Francesco Solimene, elettrofisiologo.

Si parlerà delle nuove tecniche e delle tecnologie innovative che hanno aperto orizzonti insperati nella diagnosi precoce e nella cura delle malattie cardiovascolari, le loro applicazioni e i benefici sui pazienti, partendo dall’esperienza quotidiana vissuta dai medici negli ambulatori e nelle sale operatorie ospedaliere.

Il convegno proseguirà con gli interventi dell’Avv. Antonio Postiglione, Direttore Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, il chirurgo vascolare di nota fama internazionale Prof. Giuseppe Serpieri, che approfondirà la Chirurgia venosa laser, radiofrequenza e cianoacrilato, il dott. Gianpaolo Amabile, chirurgo vascolare, per la rivascolarizzazione endovascolare periferica, il dott. Andrea Russo, chirurgo vascolare, sul piede diabetico e il Prof. M.A. Farina, Presidente SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica). Sono previsti i crediti formativi. Concluderà i lavori il Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca.

Via Acquedotto 22 - 80077 ISCHIA (NA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ivimed.it