Ischia News ed Eventi - NON è CARNEVALE A PRANZO senza l’Ovo di Virgilio ANNO II

NON è CARNEVALE A PRANZO senza l’Ovo di Virgilio ANNO II

Informazioni turistiche
Typography

Omnia Vincit Amor et nos cedamus amori

 

Domenica 23 febbraio, dalle ore 10:30, dopo aver invaso Forio e l’Isola dei Pirati, Pithecusa, Ischia, I Pirati del Cuore sbarcano ancora a Napoli, con un evento che richiama l’origine greca di Parthenope, arrembando e sbandierando sull’isolotto di Megaride, sui bastioni di Castel dell’Ovo e tra le viuzze del Borgo Marinari.

I Pirati del Cuore Assistenza Turistica & Avventure per il loro ritorno in Città regaleranno una mattinata alla scoperta di Napoli a Piedi Gratis, da Scaturchio Opera Cafè del Teatro San Carlo, punto d’incontro dell’evento, passando per il Palazzo Reale e arrivando a Piazza del Plebiscito, trovando di fronte il Pantheon Napoletano, la Basilica Reale Pontificia San Francesco di Paola. Si raggiungerà il pittoresco Borgo di Santa Lucia e il suo Belvedere, passeggiando sopra la Galleria della Vittoria, fino ad ammirare la Statua di Gaio Giulio Cesare Ottaviano Augusto, primo Princeps dell’Impero che tanto ha amato la nostra terra. Proseguendo sul lungomare si arriverà nei pressi di una delle fontane monumentali di Napoli, commissionata dal duca d'Alba don Antonio Alvarez di Toledo, La fontana del Gigante, di inizio XVII secolo su via Partenope, che propizierà l’arrembaggio verso il Castel dell’Ovo che, grazie alla preziosa collaborazione del Prof. Vincenzo Di Gironimo, direttore del museo di Etnopreistoria – Sezione CAI Napoli, non avrà segreti.
Una volta raggiunta la terrazza, dopo un passaggio obbligato al museo, ci attenderà una magnifica sorpresa, oltre che uno strepitoso panorama.

Il nostro Scopri Napoli a Piedi Gratis, cari amici Pirati, si concluderà al Borgo Marinari, vecchia marina dei pescatori situata sull'isolotto di Megaride, dove vi faremo conoscere, ringraziando infinitamente per la possibilità concessaci, un altro luogo speciale, la sede del Club Nautico Della Vela, nato nel 1901.
Prima del pranzo, al Circolo in Borgo Marinari 12, un brevissimo saluto ai partecipanti per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa e per presentare pubblicamente ai napoletani la nostra associazione che vuole essere il punto d'unione tra le varie realtà che operano nel turismo, per la valorizzazione e la salvaguardia del territorio, della sua storia, delle sue bellezze e delle sue tipicità.

Proprio per questo sarà presentato il piatto piratesco “Insalata foriana di Michele e l’Ovo di Virgilio”, ringraziando Michele dell’Az. Agricola F.lli Castagliuolo con tutti i suoi prodotti foriani e sarà inoltre allestito un “Tavolo Promozionale” con materiale informativo sull’isola dei Pirati, Pithecusa, Ischia.
Tante saranno le sorprese durante l’evento NON È CARNEVALE A PRANZO senza l’Ovo di Virgilio ANNO II per riscoprire, promuovere e valorizzare il nostro incredibile patrimonio.

 

Cari cittadini campani e napoletani visitate l’Isola d’Ischia, è stupenda!
Cari cittadini dell’isola d’Ischia visitate Napoli, è stupenda!

 

Tutti gli ischitani che parteciperanno all’evento potranno usufruire di una convenzione con la compagnia Alilauro che ringraziamo per confermarsi nostro Partner.
(Per maggiori info contattare I’Associazione)

Tante sono le Istituzione, le Aziende e le Associazioni da ringraziare, è anche con il loro sostegno che abbiamo potuto organizzare questo evento, patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo, dal Comune di Napoli – Assessorato ai Giovani, Patrimonio e Lavori Pubblici , dalla I Municipalità del Comune di Napoli che lo ha inserito nel progetto “Prima Turismo”, dal Comune di Forio, dal Comune di Serrara Fontana, dal Comune di Casamicciola Terme, dal Comune di Barano, dalla Città di Ischia, dalla Confcommercio Isola d’Ischia e da FederAlberghi isola d’Ischia.

Un ringraziamento speciale a Mimmo Barra della Regione Campania e alle istituzioni foriane, in particolare al Sindaco di Forio F. Del Deo e al Consigliere Gianni Matarese, ad Imperatore Travel World, ad Alilauro, a BARISKIA, al Maestro Pasquale Dragon Di Costanzo ed al suo Circolo Sportivo Culturale “Il Dragone”, alla TCA di Teresa Coppa, ed ancora a Scaturchio Opera Cafè del Teatro San Carlo, al Palazzo Reale, al Castel dell’Ovo e al CAI sez. Napoli-Museo Etnopreistorico, al Club Nautico della Vela 1901, all’ Az. Agricola F.lli Castagliuolo, a Napoli Sup, all’Ottica Cav. Luigi Buono, a Camiciamoci, a VisitNaples.eu, alla DE.CA. Srl, alla DGM Impianti, a Fresco di Stampa, a Valerio Dema e a Dylan Bertolini oltre che a tutti i nostri partner.
Si rimanda per ulteriori ringraziamenti al Pannello Promozionale dell’Evento visibile sulla nostra Pagina FaceBook “I Pirati del Cuore Assistenza Turistica & Avventure”.

Un saluto piratesco è per il Maestro Pasquale Della Monaco.

Questo evento, insieme ai nostri più sentiti auguri, è dedicato a tre piccoli grandi Pirati, a Stefano, a Pia Leatitia, affetta da sindrome Trisomia 9 a mosaico e a Daniele, affetto da Neurofibromatosi n°1; patologie rare e molto gravi. La storia di questi piccoli grandi eroi coraggiosi e dei loro familiari potrebbe sensibilizzare ognuno di noi a dare il meglio di sé nella vita.

 

Partner-Imperatore-Modelle-e-Addormuto
Pantheon-Napoletano
Palazzo-Reale
Michele-Castagliuolo
Locandina---NON-e-CARNEVALE-A-PRANZO-senza-lOvo-di-Virgilio-ANNO-II
AllArrembaggio-
La-CIurma-con-il-Pirata-Prof-Di-Gironimo