Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: si avvia alla conclusione la stagione musicale promossa dalla Fondazione Walton

Giardini la Mortella, Ischia: si avvia alla conclusione la stagione musicale promossa dalla Fondazione Walton

Musica
Typography

Nel week end il penultimo appuntamento con gli Incontri Musicali Autunnali.

Penultimo appuntamento in calendario per gli Incontri Musicali Autunnali promossi dalla Fondazione Walton e diretti da Lina Tufano.
Sabato 21 e domenica 22 ottobre ai Giardini la Mortella si esibirà la giovane pianista Beatrice De Maria.
Figlia d'arte, Beatrice, ha iniziato lo studio del pianoforte con la madre, proseguendo poi la sua formazione musicale presso la Scuola di Musica di Fiesole, affermandosi in concorsi nazionali e internazionali. E’ risultata vincitrice di numerose borse di studio e dal 2020 segue i corsi di perfezionamento di Andrea Lucchesini presso la Scuola di Musica di Fiesole e le lezioni della pianista Maria Tipo. Recentemente è stata ammessa alla prestigiosa Hochschule für Musik di Basilea, in Svizzera.

Il programma che Beatrice De Maria presenterà al pubblico di Ischia prevede alcuni dei capisaldi della letteratura pianistica classico-romantica con i grandi nomi di Beethoven, Chopin, Liszt: in particolare di Beethoven sarà eseguita la sonata op. 27 n. 2, capolavoro universalmente conosciuto come "Chiaro di luna" e da sempre cavallo di battaglia del concertismo internazionale.

Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall dei Giardini La Mortella.
Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli Incontri Musicali Autunnali proseguiranno fino al prossimo 29 Ottobre. La Mortella resterà aperta al pubblico fino a domenica 5 Novembre con apertura straordinaria Mercoledì 1 novembre in occasione del ponte di Ognissanti.